VIBROCOLTIVATORE - COMAS MACCHINE AGRICOLE SPINA

Vai ai contenuti

Menu principale:

VIBROCOLTIVATORE

MACCHINE AGRICOLE NUOVE > VIBROCOLTIVATORI - VIBROFLEX
VIBROCOLTIVATORE

DESCRIZIONE D'IMPIEGO
Adatto alla lavorazione superficiale sia per il ripasso per eliminare l'erba infestante sia per affinare i terreni anche umidi o/e argillosi per la preparazione del letto di semina. In particolare il VIBROCOLTIVATORE  è adatto alla lavorazione di grandi appezzamenti con trattrici di media e grande potenza.


CARATTERISTICHE TECNICHE
Il VIBROCOLTIVATORE è un attrezzo modulare costruito su 4 file nelle versioni più grandi oltre mt. 2,50 a richiesta è fabbricato con ripiegamenti meccanico fino a metri 3,00 oltre con ripiegamento idraulico azionato direttamente dal posto di guida per ridurre l'ingombro in fase di trasporto.


TELAIO
Telaio in profilato quadro e rettangolare di tipo strutturale ad alta resistenza alle sollecitazioni di flessione e torsione anche per terreni difficili; la progettazione del telaio consente all'operatore una facilità di accesso per la manutenzione.

PORTAMOLLE
Le molle sono ancorate al telaio per mezzo di una doppia piastra in acciaio tenuta insieme da 4 bulloni zincati. Trattasi di un nuovo sistema di montaggio con maggiore affidabilità sulla tenuta sopratutto per i terreni più impervi e per una maggior luce sotto telaio per evitare l'ingolfamento.

MOLLE VIBRANTI
Molle 32 x 12 oppure 10 in acciaio speciale di primissima qualità certificata sottoposte ad un rigoroso trattamento termico.

COMANDO IDRAULICO PER RIPIEGAMENTO
Impianto idraulico con comando dal posto di guida. Il ripiegamento dell'attrezzo consente di ridurre l'ingombro in fase di trasporto;

MARTINETTI IDRAULICI
Impianto idraulico con 2 martinetti dotati di valvola di blocco per una perfetta tenuta;

VOMERE
vomere speciale da 135 o da 195 con doppio foro per una migliore tenuta sulla molla;

ACCESSORI A RICHIESTA
Rinforzo molla con occhio (ideale per terreni forti e argillosi con presenza di sassi);
Ruote registrabili in gomma;
Eerpice strigliatore a denti elastici con inclinazione regolabile e con ammortizzatore su ogni sezionamento. E' costruito con molle zincate filo 12 (per un perfetto affinamento del terreno sopratutto umido);
Rulli a gabbia da 400 che regola anche la profondità di lavoro(per un perfetto affinamento del terreno duro e asciutto).

Dati, descrizioni ed illustrazioni, sono forniti a puro titolo indicativo e non impegnativo. Possono subire variazioni senza preavviso.



Torna ai contenuti | Torna al menu