AMBIENTE - COMAS MACCHINE AGRICOLE SPINA

Vai ai contenuti

AMBIENTE

AZIENDA
GRANDE ATTENZIONE ALL’AMBIENTE, al di là della massima attenzione riservata alla qualità e affidabilità dei prodotti,  la COMAS ha saputo arrivare in anticipo su molti fronti, in primo luogo quelli della sicurezza dei luoghi di lavoro e delle scelte ecologiche dei sistemi di produzione.
Dal 2010 introduzione nel processo di finitura di vernici ad acqua senza solventi.
Nel 2015 rifacimento degli impianti elettrici, messa a terra, illuminazione esterna e videosorveglianza.
Un impegno all’avanguardia anche nell’ambito del sociale e dell’ambiente, non solo a livello di prodotto ma anche a livello di processo produttivo messo in atto con l'installazione (nel 2012/2013) di due impianti fotovoltaici per la generazione di energia pulita da fonti rinnovabili nei propri siti produttivi. Impianti che hanno reso la COMAS autosufficiente sul piano energetico.
Tutti gli interventi effettuati in campo energetico e sugli impianti sono stati affidati a imprese del territorio SIT IMPIANTI  di Lucera.
Gli investimenti hanno riguardato la realizzazione di 173 kwt di impianti fotovoltaici sui tetti dei propri stabilimenti, gli interventi di coibentazione delle strutture, l'apertura di lucernari su 2/3 dei capannoni e l'introduzione di sistemi di monitoraggio e riduzione dei consumi. Ad oggi, le emissioni di CO2 nell'atmosfera sono state ridotte per 332 tonnellate dato riferito al 15 gennaio 2022).

Torna ai contenuti